Chiesa delle Clarisse a Porto Viro

Facebooktwitterpinterestmail

Il Monastero è nato dopo l’alluvione del ’52 per una rinascita morale e spirituale del polesine. É dunque un cenacolo di preghiera e centro di ADORAZIONE EUCARISTICA diurna (7,30-18,30). Le Sorelle Clarisse vivono in fraternità, semplicità e povertà, senza nulla di proprio. Quest’anno la Chiesa del Monastero è Chiesa giubilare, un dono prezioso per tutti. Ogni lunedì dalle 10 alle 12 c’è la presenza di un confessore.

Il chiostro del Monastero che precede l’ingresso alla chiesa e il pozzo ha le stesse misure e forma del chiostro di san Damiano di Assisi. La sacrestia, ha degli interessanti affreschi eseguiti dall’iconografo Paolo Orlando che possono essere visitati.

In occasione dell’8° centenario del Cantico delle creature di s. Francesco è esposta una bella mostra sulle pareti del chiostro con disegni artistici eseguiti dai bambini di 5° elementare di Porto Viro.

Ogni anno, in luglio, in preparazione alla festa di s. Chiara, sono proposti i tradizionali “Giovedì di s. Chiara” alle ore 21.

Disponibilità di ascolto: ogni giorno dalle 9 alle 12   cell.: 388 9081 255